INSALATA VEGANA, BUDDHA BOWL CECI E AVOCADO: RICETTA SEMPLICE.

Buddha Bowl, con ceci, arancia, finocchio, limone e pepe.

Quando si tratta di preparare una cena che sia nutriente, gustosa e veloce da realizzare, il mio piatto preferito è il Buddha Bowl. È un piatto unico che non delude mai, e per renderlo ancora più soddisfacente, lo servo sempre con un po' di pane caldo ai cereali integrali.
È incredibilmente semplice da preparare e ricco di sapori freschi e genuini. Questa versione vegana è un inno alla freschezza e al benessere, grazie alla combinazione di ingredienti come ceci, avocado, succo di limone, arancia e finocchio. Oltre a questo piatto, mi piace esplorare anche altre opzioni con cereali e legumi, come una gustosa insalata di lenticchie con verdure fresche, oppure una zuppa calda con farro e ceci.

Buddha Bowl Vegano con Ceci e Avocado

Ingredienti:

  • 200g di ceci secchi
  • 1 avocado maturo
  • 1 finocchio
  • 1 arancia
  • Succo di 1 limone
  • Olio extravergine d'oliva
  • Pepe nero macinato
  • Sale rosa
  • Pane ai cereali integrali (opzionale, per accompagnare)

Procedimento:

  1. Lessare i ceci in acqua leggermente salata fino a cottura completa. Scolarli e lasciarli raffreddare.
  2. Tagliare l'avocado a cubetti e il finocchio a fettine sottili.
  3. Pelare l'arancia e dividerla in spicchi, quindi tagliarli a pezzetti.
  4. In una ciotola capiente, unire i ceci lessati, l'avocado, il finocchio e l'arancia.
  5. Condire con il succo di limone, un filo d'olio extravergine d'oliva, pepe nero macinato e sale (se desiderato). Mescolare delicatamente per distribuire uniformemente i condimenti.
  6. Se preferisci, accompagna il Buddha Bowl con del pane ai cereali integrali.
  7. Con ingredienti freschi e nutrienti come ceci, avocado, finocchio e arancia, il Buddha Bowl offre un'esperienza culinaria che sposa gusto e benessere. La bellezza di questo piatto risiede nella sua versatilità: puoi personalizzarlo aggiungendo i tuoi ingredienti preferiti e creando così una combinazione unica e adatta ai tuoi gusti. Sperimenta e lascia libera la tua creatività per creare il tuo Buddha Bowl perfetto.
  8. Mi piacciono i cereali in tutte le forme: sia nelle insalate fresche che nelle zuppe calde, e anche come base per hamburger o polpette vegani o piadine. Sono versatili e deliziosi, rendendo ogni piatto un'esperienza culinaria fantastica.

Commenti

Post più popolari