PIADINA DI LENTICCHIE FIT.

Ciao a tutti i lettori! Oggi vi racconto il mio inizio di giornata con una passeggiata di 30 minuti in questa insolita calda giornata di fine gennaio. Tornata a casa, ho deciso di preparare delle piadine leggere e deliziose con un consumo calorico notevolmente basso, grazie ai 100 g di lenticchie decorticate e 200 ml. di acqua. Sciacquate accuratamente le lenticchie e lasciatele in ammollo per almeno due o tre ore. Frullatele fino a ottenere un composto omogeneo. Riscaldate una padella antiaderente a fuoco medio; preferibilmente una padella per crepes/pancake. Versate una porzione del composto distribuendolo uniformemente. Cuocete finché il composto si sarà addensato, quindi giratelo delicatamente con una spatola per completare la cottura.

Il segreto? Una padella antiaderente, un mix di lenticchie frullate e la fantasia per la farcitura! IO ho scelto una farcitura con formaggio vegetale a base di mandorla e avena della marca Philadelphia, molto gustoso e dell'avocado, che ha aggiunto una nota cremosa e salutare. Per un tocco in più, ho aggiunto della rucola fresca, arricchita con un filo di olio Novello per un sapore ancora più sublime.


Queste piadine non solo sono leggere ma rappresentano anche un'opzione a basso contenuto calorico grazie all'impiego delle lenticchie, che hanno meno calorie rispetto alle farine tradizionali. Buon Appetito e continuate a seguirmi per altre avventure culinarie e storie quotidiane!

Commenti

Post più popolari