HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

14 ott 2012

TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO PARODI



Un dolce molto soffice e versatile e piuttosto  semplice da preparare. Ottimo da mangiare a colazione o  merenda.

Ingredienti:
300 gr. di ricotta,
150 gr. zucchero semolato,
200 gr. di farina 00,
3 uova intere,
1 bustina di lievito vanigliato,
1  cucchiaio e mezzo di cacao amaro,
2 cucchiai di gocce di cioccolato.

Ho amalgamato con una spatola gli ingredienti, volendo potete versare tutto nella planetaria, e   unito per ultimo il lievito setacciato. Ho trasferito l'impasto in  uno stampo imburrato e messo   in forno preriscaldato a  170°C  per circa 25 min. 
Una volta freddo l'ho cosparso di zucchero a velo. 
 

5 commenti:

  1. E' buonissima!!! io la faccio senza cacao perchè ai miei bimbi non piace ma ci metto i pezzi di cioccolato bianco... bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. buona e veloce, cioè perfetta!...e se ci aggiungo delle pere a cubetti?

    RispondiElimina
  3. Un dolce di quelli che ti viene da dire mmmmhhhh ancor prima di averlo assaggiato, la sua semplicità lo testimonia.
    Un bacione da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. i dolci con la ricetta tocco che abbiano qualcosa in più, mi piacciono particolarmente

    RispondiElimina
  5. che buona e veloce i dolci che preferisco
    complimenti per il blog.
    Ciao

    RispondiElimina