Bentornati nel mio blog! Ho deciso di rientrare con una fresca ventata di novità. Il blog ha una nuova veste, un po' diversa, rispetto al passato, è una cucina attenta agli ingredienti, ai cibi processati e privilegia il mondo degli alimenti integrali, vegetali e proteici. Troverete ricette progettate con la vostra salute al centro, senza rinunciare al gusto. La mia pausa dal blog è stata motivata da impegni professionali e interessi diversi, ma il crescente interesse dei miei follower e il desiderio di continuare mi hanno spinto a tornare con ancora più entusiasmo.
Come molti voi sapranno, questo blog è nato 15 anni fa con un obiettivo ben preciso: archiviare le ricette di famiglia e del mio territorio. Ogni volta che chiedevo a mia madre una ricetta per un dolce tradizionale, spesso non riusciva ad essere dettagliata. Considerando l'età di mia madre e la voglia di conservare le ricette tramandate di generazioni in generazioni, ho preso una decisione importante: creare un blog di ricette che documentasse accuratamente ogni passo, step, by step, arricchendolo con foto e istruzioni dettagliate.
Arricchire un blog è molto più di un semplice hobby, richiede impegno e molta passione, è una missione di amore . È diventato uno spazio dove posso esprimere la mia passione per la cucina e condividere con voi tutte le meraviglie che la mia terra, la Puglia, ha da offrire e non solo in lungo e in largo, ma anche nel profondo. Continuando questo viaggio attraverso le pagine del blog, parlerò della mia Puglia: delle sue tradizioni, dell'eccellenze gastronomiche del territorio, e delle sue usanze, della gente, del territorio così bello di biodiversità, considerando che la botanica è una mia grande passione.
Quindi, preparatevi per una nuova deliziosa avventura insieme! Sono entusiasta di condividere con voi tutto ciò che ho dentro, dalla mia passione per la cucina alla mia dedizione alla mia terra e all'amore per le piante e il fai da te. Nel prossimo post, vi anticiperò una creativa ghirlanda realizzata con tappi, per iniziare questa nuova avventura con il piede giusto. Grazie per essere qui con me, e non vedo l'ora di iniziare questo viaggio insieme. A presto.
Nessun commento:
Grazie per essere passato da qui!
Torna presto per nuove ricette e storie.