HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

11 mar 2011

APPARECCHIARE LA TAVOLA, IDEE

Finalmente una giornata calda! Fra un po' arriva la primavera  e questo lungo, freddo e piovoso inverno sarà solamente un ricordo! Speriamo!  Adoro la primavera, stare all'aperto a contatto con la natura e poi...  non vedo l'ora di tuffarmi sul terrazzo di casa  tra  piante verdi e fiori!
Nel frattempo... navigo sul web e come per incanto resto affascinata da bellissime decorazioni per la tavola! Sono così graziose che voglio condividerle con voi foodblogger. 
   

 Ditemi che sapete farlo anche voi allo stesso modo? Io, no di certo!  E' bellissimo questo tovagliolo, è così elegante e crea un'atmosfera fresca e originale!  Di gran classe anche la disposizione dei bicchieri!



Questo centrotavola con limoni e fiori poi...mi incanta!
Quest' immagine  mi  invita a un  banchetto dolcissimi e le candele ... al relax. Adoro le composizioni verdi a tavola! Trovo che non non hanno solo una funzione decorativa ma trasmettono  molto di più ... emanano energia   e  aumentano la voglia di gioire come quando si bene del buon vino



Questa poi... con le fettine d'arancia  e fiori, è troppo forte! Crea un'atmosfera particolare lussureggiante e calda nello stesso tempo! 


Una tovaglia arancione, due mazzetti di fiori e deliziosi  sgabellini in legno e   il gioco è fatto! Tutto si carica di un fascino particolare!
L'immagine di questa grande tavolata, immersa nella natura, mi riporta indietro nel tempo, alla mia infanzia,  nelle giornate di pieno sole, dove lo stare a tavola tutti assieme rappresentava un avvenimento significativo per la famiglia e che... famiglie! Certamente non mononucleare  come quella di oggi! Ad ogni modo, quando apparecchio mi piace  dare un tocco    che trasmetta  un'immagine calorosa e personale. Se volete segnalarmi dei bei siti ve ne sarei grata.
    Clementina

2 commenti:

  1. I tovaglioli nella prima foto meritano davvero, molto particolare la piega che è stata data loro, ma l'apparecchiatura che più ci piace è quella con le candele e con il vaso centrotavola con i limoni, davvero d'effetto!
    Bacioni e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. De très jolies tables.
    Bon week-end et à très bientôt.

    RispondiElimina