HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

18 ott 2009

IDEE PER LA TAVOLA DI HALLOWEEN



Abbiamo deciso assieme ai miei nipotini di preparare gli addobbi per la festa di Halloween. Qui dalle mie parti fa un freddo... brrrrr!!!! 


Volete organizzare una festa? Delle simpatiche zucche di benvenuto poste tra i fiori o dietro le porte, creerà l'atmosfera giusta per una festa all'insegna dell'allegria. Per la  zucca cliccate qui


Ci siamo divertiti tantissimo a stampare, disegnare, colorare, ritagliare e incollare!!
Il fantasmino lo trovate qui.



Abbiamo realizzato dei bicchieri - segnaposto molto particolari, con zucche,

 

e foglie autunnali di varie forme e colori: le abbiamo attaccate ai bicchieri, alcune con la colla altre semplicemente con la cucitrice, spillandole  nella parte superiore.  
.


Un fantasmino fatto con del  cartoncino funge da ... sottopiatto.


Un'enorme zucca di cartone  fa da base... per  dei piattini!
 Questa  zucca così grande l'abbiamo disegnata  noi! Se non avete un pò di vena artistica potete prenderla da...


Potete sistemare della bella frutta di stagione in mezzo a tante  zucchette!



Segnaposti ... o ricordini da portar via!


Tanti fantasmini realizzati con piccole palline di polistirolo e fazzolettini di carta, fan tremare ... .. la tavola!




Fiori di carta, con  petali arrotolati, spiccano sotto zucche e candele. Foglie sparse qua e là ci invitano a festeggiare l'autunno! Non ci resta che preparare  ricette e manicaretti da assaporare e realizzare una lanterna con la zucca. 
Io l'ho trovata qui...



nell'orto di mio zio Tonino! Sembrano magiche, vero? 




2 commenti:

  1. grazie per queste idee! la sera di Halloween avrò a cena deigli amici con un bambino che è compagno di classe della materna di mia figlia, ho proprio bisogno di decorare un po' la tavola e la casa!

    RispondiElimina
  2. Magnifico decorate halloween , ciao del Belgica, buon domenico!

    RispondiElimina