L'inserimento di questo post vuole essere non solo un omaggio alla ricchezza e alla genuinità dei prodotti gastronomici pugliese ma sopratutto un omaggio sincero per ringraziare la Regione Puglia, che ha organizzato una cena di gala pugliese per gli espositori italiani e operatori tedeschi, a Colonia, in Germania in occasione dell'Anuga , il più importante avvenimento fieristico del mondo dell'alimentazione.
La Regione Puglia ha onorato e valorizzato la nostra Terra con piatti sopraffini rendendoci fieri e orgogliosi della nostra Terra e della nostra Italia, grazie!
La Regione Puglia ha onorato e valorizzato la nostra Terra con piatti sopraffini rendendoci fieri e orgogliosi della nostra Terra e della nostra Italia, grazie!
I menù sono stati ideati dagli chef Maggi e Bongiovi.
CENA DI GALA PUGLIESE, COLONIA - ANUGA 2009
Un'atmosfera tutta pugliese!
I nostri formaggi di pasta filata, le burrate e ...i nostri ortaggi.
Ed ecco il Menu'!
La cucina Pugliese, una cucina antica, verace, ricca di sapori di mare e di terra. Un menù che a 360 ° ha cercato di cogliere i migliori sapori locali e che ha ricercato i sapori più gustosi della Puglia dal caciocavallo podolico al canestrato, burrata, dai legumi di Carpino ai prodotti con grano duro e olio di oliva, dai crostacei al pesce azzurro. L'accostamento degli ortaggi e della frutta con i prodotti del mare, rende questo menù, spiccatamente mediterraneo e sopraffino!
Grazie Regione Puglia!
Un grazie all'azienda Sottolestelle e all'Olearia Clemente per avermi fornito il materiale fotografico.
Nessun commento:
Grazie per essere passato da qui!
Torna presto per nuove ricette e storie.