WELCOME TO MY GARDEN, OASI VERDE.

Benvenuti nel mio giardino!
Vigorose Rose Rambler, rose moderne inglesi, rose bianche tedesche, aceri rossi, Clematis, bossi, Agapantus, gelsomini e anemoni giapponesi, ulivo e melograno, convivono amorevolmente nel mio piccolissimo giardino.

La passione per la natura mi รจ stata trasmessa da piccola da mio padre. Da bambina trascorrevo le vacanze estive in campagna e passavo ore a correre tra gli alberi di ulivo argentati e i biondi campi di grano.



La mia grande passione per il giardinaggio mi รจ stata trasmessa da mia sorella maggiore. Lei divorava libri e riviste di botanica in maniera instancabile e trovava sempre il modo di coinvolgermi e condividere le sue conoscenze.

E finalmente dopo anni di giardinaggio sul balcone... ho un pezzetto di giardino.


Il giardinaggio non รจ solo una questione di piante e fiori; รจ un tuffo nel passato, un legame ininterrotto che mi riporta ai momenti felici dell'infanzia e alle lezioni di vita impartite dagli alberi e dalla terra stessa. Ogni pianta nel mio giardino non รจ solo una scelta estetica, ma una storia, un ricordo di momenti condivisi con le persone a me care.

Stupenda Clematis  a fiori doppi.
In questo angolo verde, piccolo ma ricco di vita, trovo un rifugio, un luogo dove le preoccupazioni quotidiane si dissolvono tra i petali dei fiori e il profumo delle erbe. รˆ qui che mi riconnetto con me stessa e con il ciclo naturale delle stagioni, osservando il lento sbocciare delle gemme e il rinnovarsi incessante della vita.


Per chiunque si avvicini al mondo del giardinaggio, vorrei lasciare un consiglio: lasciate che ogni pianta vi racconti la sua storia. Ascoltate con attenzione e prendetevi cura di esse non solo come un dovere, ma come un privilegio. Le piante e i fiori arricchiscono la nostra vita in modi sorprendenti. Ogni foglia, ogni bocciolo รจ un piccolo miracolo della natura che porta colore e gioia nei nostri spazi. Nel giardino, ogni pianta mostra la sua forza e la sua bellezza, cresciuto grazie alla cura che riceve. Fiori e piante non solo abbelliscono, ma purificano l'aria e offrono un rifugio di pace.


Il fascino, la grazia e la bellezza delle rose moderne  inglesi...

https://clementina-wwwdolcezzeinfinite.blogspot.com/2019/03/welcome-to-my-garden.html

Il portamento elegante e la calma dell'acero.


Le piante, con la loro resilienza e bellezza, ci insegnano una lezione preziosa sulla vita: c'รจ sempre una nuova crescita dopo ogni stagione, un continuo rinnovarsi che porta con sรฉ speranza e possibilitร . Ogni foglia che spunta e ogni fiore che sboccia sono promesse di un domani luminoso, ricordandoci che, nonostante le sfide, la natura trova sempre un modo per fiorire. Cosรฌ anche noi, ispirati dalle piante, possiamo affrontare la vita con rinnovato ottimismo, coltivando la gioia e la bellezza nei nostri cuori.


Commenti

Posta un commento

Post piรน popolari