Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Il Grano del Tavoliere: Una Storia di Terra, Tradizione e Trasformazione. Nel vasto paesaggio del Tavoliere delle Puglie , le distese infinite di grano dorato segnano il ritmo delle stagioni e delle vite che si susseguono in questa fertile pianura della provincia di Foggia . Qui, dove la terra si estende sotto il sole del Mezzogiorno , il grano non è semplicemente una coltura; è un'eredità, una storia intrecciata nel tessuto stesso dell'identità pugliese. Questa terra fertile non è solo la culla dell'agricoltura italiana; è il teatro di una profonda connessione tra l'uomo e la natura, dove ogni ciclo di semina e raccolto racconta storie di speranza, timore e devozione. Fin da bambina, camminavo tra i campi che si perdono all'orizzonte, sentendo sotto i piedi la terra che ha nutrito innumerevoli generazioni. Mio padre, agricoltore di lunga esperienza, mi ha insegnato l'importanza del tempo meteorologico nell'agricoltura, permettendomi di capire come i se

GNOCCHI AI FORMAGGI


Piatto molto gustoso, veloce da preparare e supercalorico.

INGREDIENTI:
400 gr.di gnocchi di patate, 
 30 gr. burro,
 3 foglioline di salvia,
 1 mozzarella grande,
30 gr. emmental,
30 gr. fontina,
una manciata grana padana
pepe q.b.


In un tegame fate sciogliere il burro con la salvia; aggiungete gli gnocchi cotti in acqua salata,  e i formaggi tagliati sottilmente; aggiungete una manciata di grana e un po' di pepe nero. Fate sciogliere i formaggi per qualche minuto, mescolate e servite il piatto caldo.



Commenti

  1. Nei miei non metto la mozzarella, preferisco il gorgonzola oppure il taleggio

    RispondiElimina
  2. Uhhh... gnam gnammm devono essere squisiti anche io li preferisco fontina e gorgonzola. Però mi piace tantissimo vederli.... superfilanti.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ...buoniiiii io li ho gustatiiiiii (il marito).....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari