Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Ieri, durante una delle mie passeggiate mattutine, nonostante una leggera pioggerella, ho deciso di fare un salto al mercatino dei contadini. Una giornata grigia non basta a fermarmi dal godermi la bellezza dei prodotti della nostra terra. Questo mercatino è sempre un piacere da visitare ed è una vera fonte d'ispirazione per la mia cucina! Appena arrivata al banco delle verdure selvatiche e coltivate, sono rimasta sorpresa: davanti a me c'erano borragine, cardoncelli e persino cardi! Un attimo di confusione mi ha colta. Quest'anno il clima sembra davvero impazzito! Un mix di verdure che non riesco ad inquadrare: borragine autunnale accanto a cardoncelli primaverili e cardi natalizi . È come se le stagioni fossero tutte insieme nello stesso piatto. Mi sono fermata un attimo e mi sono chiesta: "È Pasqua, Natale o autunno?" Non piove da mesi e le piante sembrano disorientate, proprio come noi! Forse anche loro stanno iniziando a fare confusione con questo strano

GNOCCHI AI FORMAGGI


Piatto molto gustoso, veloce da preparare e supercalorico.

INGREDIENTI:
400 gr.di gnocchi di patate, 
 30 gr. burro,
 3 foglioline di salvia,
 1 mozzarella grande,
30 gr. emmental,
30 gr. fontina,
una manciata grana padana
pepe q.b.


In un tegame fate sciogliere il burro con la salvia; aggiungete gli gnocchi cotti in acqua salata,  e i formaggi tagliati sottilmente; aggiungete una manciata di grana e un po' di pepe nero. Fate sciogliere i formaggi per qualche minuto, mescolate e servite il piatto caldo.



Commenti

  1. Nei miei non metto la mozzarella, preferisco il gorgonzola oppure il taleggio

    RispondiElimina
  2. Uhhh... gnam gnammm devono essere squisiti anche io li preferisco fontina e gorgonzola. Però mi piace tantissimo vederli.... superfilanti.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ...buoniiiii io li ho gustatiiiiii (il marito).....

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da qui!
Torna presto per nuove ricette e storie.