Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

  Esperienza a Manfredonia: Alla Scoperta dei Sapori del Mare Mi piace molto acquistare nei mercatini perché posso sentire il profumo del pesce fresco e dei frutti di mare . E così, tra le bancarelle di Manfredonia piene di colori e il profumo invitante dei crostacei , ho trovato l'ispirazione per una nuova avventura culinaria, i cavatelli ai frutti di mare . Questo  piatto di mare si prepara velocemente, ed è una ricetta che si frequentemente tipica delle mie parti. La pasta fatta in casa si sposa perfettamente con i crostacei, creando un connubio di sapori autentici e tradizionali. La gioia di preparare questa  pietanza risiede nella rapidità con cui si realizza. Bastano pochi minuti di cottura per i cavatelli e una rapida rosolatura per far emergere tutto il sapore dei frutti di mare . In un batter d'occhio, la cucina si riempie di profumi avvolgenti, anticipando il momento del gustoso banchetto . E mentre le vongole sfrigolano nella padella e gli scampi si tingono

GNOCCHI AI FORMAGGI


Piatto molto gustoso, veloce da preparare e supercalorico.

INGREDIENTI:
400 gr.di gnocchi di patate, 
 30 gr. burro,
 3 foglioline di salvia,
 1 mozzarella grande,
30 gr. emmental,
30 gr. fontina,
una manciata grana padana
pepe q.b.


In un tegame fate sciogliere il burro con la salvia; aggiungete gli gnocchi cotti in acqua salata,  e i formaggi tagliati sottilmente; aggiungete una manciata di grana e un po' di pepe nero. Fate sciogliere i formaggi per qualche minuto, mescolate e servite il piatto caldo.



Commenti

  1. Nei miei non metto la mozzarella, preferisco il gorgonzola oppure il taleggio

    RispondiElimina
  2. Uhhh... gnam gnammm devono essere squisiti anche io li preferisco fontina e gorgonzola. Però mi piace tantissimo vederli.... superfilanti.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ...buoniiiii io li ho gustatiiiiii (il marito).....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari