Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

I Torcinelli del Gargano rappresentano una tradizioni millenaria della cucina pugliese , profondamente legata alle festività pasquali . Questi piccoli involtini di interiora d' agnello , avvolti nella loro rete e legati con il budello, incarnano l'arte antica di valorizzare ogni parte dell'animale. Le origini dei Torcinelli risalgono a epoche lontane, con radici che si intrecciano con le antiche popolazioni della Mesopotamia, dedite all'allevamento degli ovini. Attraverso i secoli, questa tradizione ha viaggiato lungo il Mediterraneo, trovando nel Gargano una sua espressione particolarmente caratteristica e unica. Un'Antica Tradizione Pasquale Durante la Settimana Santa , un periodo carico di spiritualità e riti sacri, l’uccisione dell’agnello era un atto rituale, preparatorio alla grande festa della Pasqua . In questa occasione, ogni parte dell’agnello veniva accuratamente utilizzata: le interiora, comprese le budella, venivano lavate con cura. Le budella, in

GNOCCHI AI FORMAGGI


Piatto molto gustoso, veloce da preparare e supercalorico.

INGREDIENTI:
400 gr.di gnocchi di patate, 
 30 gr. burro,
 3 foglioline di salvia,
 1 mozzarella grande,
30 gr. emmental,
30 gr. fontina,
una manciata grana padana
pepe q.b.


In un tegame fate sciogliere il burro con la salvia; aggiungete gli gnocchi cotti in acqua salata,  e i formaggi tagliati sottilmente; aggiungete una manciata di grana e un po' di pepe nero. Fate sciogliere i formaggi per qualche minuto, mescolate e servite il piatto caldo.



Commenti

  1. Nei miei non metto la mozzarella, preferisco il gorgonzola oppure il taleggio

    RispondiElimina
  2. Uhhh... gnam gnammm devono essere squisiti anche io li preferisco fontina e gorgonzola. Però mi piace tantissimo vederli.... superfilanti.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ...buoniiiii io li ho gustatiiiiii (il marito).....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari