HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

15 feb 2010

TORTA AL CIOCCOLATO BIANCO PLISSE'


Questa è la torta che ho preparato per l'anniverario di matrimonio dei miei genitori, il giorno di San Valentino. La torta è quella al cioccolato Clerici. La bagna è stata fatta con il preparato all'essenza di cherry. La crema è quella al cioccolato fatta con: 4 tuorli, 4 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di farina, 1/2 litro di latte e  mezzo cubetto di cioccolato fondente per dolci. Ho distribuito la panna su tutta la torta livellandolo con una lama. 

Ho adagiato  le strisce di pasta al cioccolato  plastico sulla torta, piegandole  e sovrapponendole  leggermente. 

 

Le rose gialle di zucchero  le avevo comprate tempo fa  e mi sembravano perfette
 per questa torta.  

Infine, ho spolverizzato la torta  con del cacao amaro. 
Il mio voto:10 e lode

25 commenti:

  1. io ci aggiungere una bella lode a quel 10!!!!!è davvero splendida e poi il cioccolato plastico mi stuzzica molto ma nn ancora mi sono cimentata,devo provare!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Ma è un capolavoro!!!! Chissa come sono stati contenti i tuoi!
    Buon Lunedì!

    RispondiElimina
  3. Posso darti 11 ?!?!? E' una meraviglia di bravura e di bontà questa torta. Fortunati davvero i genitori con una figlia come te. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ma che spettacolo!!!! è bellissima.. baci baci :-)

    RispondiElimina
  5. Siamo senza parole! è splendida! il cioccolato bianco è il nostro preferito..ma qesta tortaà bellissima e chissà com'è buona!
    bravissima
    baci baci

    RispondiElimina
  6. AUGURIIIIIIIIIIII.... questa torta è super fantastica!!!!!

    RispondiElimina
  7. Molto molto bella questa torta.. complimenti..

    RispondiElimina
  8. Questo dolce è un autentico capolavoro!
    Bravissima! Giovanna

    RispondiElimina
  9. Questa torta è in capolavoro! Bravissima!
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  10. Stupendaaaaaa io ti do 11!!!! Bellissima la decorazione con il cioccolato plastico deve essere anche buonissima!!! Bravissima!|!!!

    RispondiElimina
  11. la tua torta è bellissima Clementina complimenti e tanti auguri di buon anniversario ai tuoi genitori!!!

    RispondiElimina
  12. E' bellissima e il tuo 10 è tutto meritato.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  13. Bellissima, buonissima e spiegazione perfetta!
    Baci e auguri ai tuoi genitori
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  14. ma che torta incredibilmente bella!

    altro che dieci!!! ti meriti ben di più!

    questo blog è pericolosissimo per chi fosse a dieta, sai? ma io non lo sono...

    RispondiElimina
  15. Ho commentato come eccezionale questa ricetta e ti darei anche più di 10 e lode!!!
    Ottimo anche il post nel quale spieghi come fare il cioccolato plastico: con le tue dritte non può non riuscire bene!!!
    Baci

    RispondiElimina
  16. Ciao i miei complimenti non riesco a trovare imperfezioni...è ottima...chissà che bontà...il mio voto...11...un bacio Luciana

    RispondiElimina
  17. wow... meravigliosa!!!!
    complimenti!

    RispondiElimina
  18. Clementina,questa torta è un capolavoro, bellissima e golosissima!!!
    Bravissima e auguri ai tuoi!!!!!

    RispondiElimina
  19. Une véritable œuvre d'art.
    Bravo mon amie.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  20. Complimenti questa torta è davvero splendida, un vero capolavoro...bravissima!

    RispondiElimina
  21. bellissimo effetto hai fatto un capolavoro bravissima

    RispondiElimina
  22. la trova magnifica e i miei ragazzi ancora di più.Gr

    RispondiElimina