Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Dolci Mattine: La Ciambella Bicolore Fatta in Casa. La Bellezza del Fatto in Casa Viviamo in un'epoca in cui le ore sembrano scorrere più velocemente che mai e i ritmi frenetici ci spingono sempre più spesso verso soluzioni rapide per la nostra alimentazione, come i cibi pronti dei supermercati. Tuttavia, c'è una bellezza nascosta nel rallentare e dedicare tempo alla preparazione di qualcosa di  fatto in casa , soprattutto quando si tratta di cibo . Non solo ciò ci permette di controllare gli ingredienti che usiamo , privilegiando opzioni più sane e naturali, ma ci offre anche l'opportunità di riscoprire il piacere di cucinare per noi stessi e per le persone che amiamo. Più di una Semplice Ciambella La ricetta che voglio condividere oggi è molto più di una semplice ciambella; è un simbolo di attimi di condivisione intorno a un dolce fatto in casa, con tanto amore . Questo dolce, perfetto per le colazioni o per una pausa pomeridiana, è una delizia che combina sapori e consi

COUS COUS AL SUGO DI MOSCARDINI



Primo piatto semplice  da preparare  e di grande effetto!!

Ingredienti:
2 bicchiere  di cous cous,
due mestoli di sugo di moscardini, 
1 bicchiere di acqua, 
 3 cucchiai di olio evo,
un pezzettino di burro,
sale q.b.


Per la ricetta dei moscardini con le patate basta cliccate qui; dovete  solamente aggiungere al sughetto altri 25o ml. di passata di pomodoro ( totale 500ml.), anziché 250 ml. 
Portate ad ebollizione 2 mestoli di sugo di moscardini con un bicchiere di acqua, aggiungete   3  cucchiai di olio evo. Versate il cous cous, che non sono altro che altro che granelli di semola, e  spegnete. Aspettate che raddoppi di volume, basta pochissimo,  e sgranate con una forchetta; aggiungete un pezzettino di burro. Fate  cuocere per altri 2-3 minuti su fiamma bassa, mescolate e fate evaporare il sughetto. 
Versate il cous cous in stampi di forma rotonda per qualche secondo (io ho utilizzato degli stamponi.. ahahah!!!). 
Prendete un piatto da portata  adagiate sopra  le patate, il cous cous e decorate  con moscardini, prezzemolo tritato e sughetto.  

   Squisito!!


Commenti

  1. mi piace il tuo blog :) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche se sono alle prime armi :) ciao :)

    RispondiElimina
  2. favoloso.. e che bell aspetto !!!

    RispondiElimina
  3. bella ricetta e bello il blog. ciao

    RispondiElimina
  4. deloizioso, splendidamente presentato!!!!

    RispondiElimina
  5. che buono complimenti ti seguo con piacere se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
  6. E ci credo che è squisito...si vede perfettamente...otima idea sicuramente da copiare, ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari