Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

I Torcinelli del Gargano rappresentano una tradizioni millenaria della cucina pugliese , profondamente legata alle festività pasquali . Questi piccoli involtini di interiora d' agnello , avvolti nella loro rete e legati con il budello, incarnano l'arte antica di valorizzare ogni parte dell'animale. Le origini dei Torcinelli risalgono a epoche lontane, con radici che si intrecciano con le antiche popolazioni della Mesopotamia, dedite all'allevamento degli ovini. Attraverso i secoli, questa tradizione ha viaggiato lungo il Mediterraneo, trovando nel Gargano una sua espressione particolarmente caratteristica e unica. Un'Antica Tradizione Pasquale Durante la Settimana Santa , un periodo carico di spiritualità e riti sacri, l’uccisione dell’agnello era un atto rituale, preparatorio alla grande festa della Pasqua . In questa occasione, ogni parte dell’agnello veniva accuratamente utilizzata: le interiora, comprese le budella, venivano lavate con cura. Le budella, in

BUON FINE SETTIMANA FRAGOLOSOO!!

La mia nuova vita,  in questo momento, non mi permette di essere costante nella pubblicazione  di nuove ricette ... cari lettori scusatemi!! 
Oggi volevo semplicemete condivere con voi queste bellisime immagini da cui trarre spunto per decorare dolci e  dessert.
Eh... sì le fragole... belle buone e ideali per le decorare!
Adoro le fragole in tutti i modi, nello yogurt,  con zucchero e limone, nel risotto, nel cioccolato fuso,  e  poi...  nei dolci una  verà bontà della natura!










Non mi resta che augurarvi un fine settimana super fragoloso!!

Clementina

Commenti

  1. ciao Clementina cercavo altro ma sono finita su questo bellissimo blog e mi sono subito iscritta. Ti faccio tanti complimenti e ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari