Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Vincotto di Uva: Una Tradizione Millenaria. Il vincotto , con il suo aroma distintivo e il sapore ricco , è una preparazione tradizionale che affonda le radici in una storia millenaria. Questa delizia può essere realizzata sia con fichi, fichi d'India che con l'uva , testimoniando la versatilità e la ricchezza delle risorse naturali del territorio. Oggi vi propongo la ricetta del vincotto fatto con il mosto di uva rosato , un prodotto che si prepara generalmente a settembre dopo la vendemmia. Il sapore del vincotto si sposa benissimo con la salinità del formaggio, creando un'esperienza gastronomica unica e sublime. Il Vincotto di Uva Rosata: Un Ricco Sciroppo Pugliese. Il vincotto di uva rosata è una delizia densa e aromatica, tipicamente preparata dopo la  vendemmia per esaltare e arricchire numerosi piatti della cucina pugliese. Questa versione sfrutta le qualità uniche dell'uva rosata, conferendo al vincotto un colore distintivo e un sapore intenso.

TORTELLI DI PATATE AL SUGO DI POMODORO


Preparate un salsetta  con  dell'olio extravergine di oliva, cipolla  e prezzemolo tritato. Cuocete i tortelloni in abbondante acqua salata; scolateli e condilteli con la salsetta del pomodoro e  una bella manciate di formaggio.
I tortelloni li ho comprati per sperimentare un pò ma  su alcuni siti  ho trovato la ricetta   e non mi sembrano molto difficili da preparare. Ci proverò!

Commenti

  1. sembrano davvero buonissimi!!! aspetto i tuoi!!! baci e buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  2. Lo sono ma fatti in casa credo siano un'altra cosa!Proverò a farli qualche fine settimana e ti darò notizie.Baci, a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari