HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

8 mar 2010

SEGNAPOSTO E FIORI...PAPER FLOWERS


Non è grazioso questo portatovagliolo fatto con un fiore di  carta? Sembra  una peonia.
Di facilissima realizzazione, economico  e poi... originale!  Occorre della carta velina colorata, anche di colori diversi ( io ho usato due colori)   e del nastrino in raso.   
L'idea mi è venuta navigando su  youtube   e visitando alcuni siti  come Pane Amore  e Creatività.

 

Questo  video spiega  molto bene come fare una rosa di carta anche se in formato... gigante.


Sono molto decorative... appese dietro ad una finestra, fanno tanto aria di festa


Un caloroso saluto

16 commenti:

  1. Trovo anch'io che sia un'idea mooolto carina!Sei stata davvero brava...io avrei fatto un disastro!Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  2. bellissime!!sei veramente bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Grazie della dritta e per averci indicato questo splendido tutorial. Brava, ti è venuto perfetto.

    RispondiElimina
  4. belle! mi piace molto l'idea di appenderle alle finestre, brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao Clementina, bellissimo questo post. Brava... noi pensiamo sempre alle ricette, però una bella decorazione per la tavola completa bene il tutto. Se hai qualche altra idea..... io ti seguo!

    RispondiElimina
  6. Clementina muchísimas gracias por compartir esta belleza.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  7. Sono veramente belle e coreografiche.
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  8. Un'idea davvero carina, grazie per la dritta.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  9. Des roses très décoratives.
    Je garde l'explication.
    Merci beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  10. Ho visto il video. Facevo un fiore molto simile usando un tovagliolino di carta, se ritrovo la spiegazione la posto, mi ricordo che era molto semplice e di bell'effetto, si poteva fare con qualsiasi tovagliolo e senza l'uso delle forbici.
    La tua rosa è venuta benissimo. ;)

    RispondiElimina
  11. davvero belli i segna posto! bravissima!! un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  12. bellissime decorazioni,grazie per la segnalazione1

    RispondiElimina
  13. Carino e sembra anche abbastanza semplice da realizzare.
    Grazie dell'informazione!!!!

    RispondiElimina
  14. Verissimo fanno festa, una bella idea grazie ciao

    RispondiElimina
  15. Si infatti mi hanno sempre ispirato questi pon pon di carta.. prima o poi ci provo anche io!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina