PENNE INTEGRALI AKRUX, BROCCOLI E PORCINI.


Oggi vi presento un piatto che sposa sapori autentici e benefici per la salute: le penne integrali "Akrux "con broccoli e porcini. Un connubio perfetto tra l'eccellenza del grano integrale e la freschezza dei broccoli, arricchito dal gusto intenso dei funghi porcini. Scopriamo insieme i numerosi vantaggi che questi ingredienti apportano al nostro organismo, regalandoci un pasto gustoso e salutare
Ingredienti:
  • 400 gr. di penne Akrux  integrali "Sottolestelle",
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva,
  • 1 spicchio di aglio,
  • un pizzico di peperoncino,
  • 200 gr. di di broccoli lessati e scolati al dente,
  • una fetta di pancetta doppia tagliata a dadini,
  • 200 gr. di funghi porcini freschi,
  • sale q.b.
Montate e lavate  i broccoli; lessateli in acqua salata e scolateli al dente. Pulite i porcini tagliate l'estremità del gambo e  raschiate con un coltello il gambo; puliteli con un canovaccio e fate una passata veloce sotto l'acqua, in modo da eliminare i residui di terra.
Affettate la pancetta a dadini  e mettetela da parte.
Fate soffriggere l'olio con l'aglio aggiungete la pancetta, i porcini affettati e i broccoli sbollentati, salate fate cuocere per 15 minuti. Cuocete le penne in abbondante acqua salata  e scolateli al dente.
Fateli saltare in padella per qualche minuto assieme ai broccoli e il resto del condimento; se lo gradite aggiungete del peperoncino.
In conclusione, questo piatto offre una combinazione irresistibile di sapore e nutrizione. Grazie alla presenza di fibre e nutrienti nel grano integrale, e alle proprietà antiossidanti e ricche di vitamine dei broccoli, non solo sazia il nostro appetito, ma contribuisce anche al benessere generale del nostro corpo.
Scegliere un'alimentazione equilibrata e gustosa è essenziale per mantenere uno stile di vita salutare. Approfittiamo di ogni boccone di questa delizia per nutrire il nostro corpo e la nostra anima. E' un piatto della salute!


Commenti

  1. Che buono!!! Siete davvero molto bravi! Mi sono unita ai vostri lettori fissi :) Buona serata!!!

    RispondiElimina
  2. mi piace la pasta integrale, adoro questo condimento, ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  3. davvero appetitosa questa pasta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari