HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

9 giu 2011

RICETTE VELOCI E DELIZIOSE: FRAGOLE AL CIOCCOLATO E COCCO.



Le fragole al cioccolato rappresentano un dessert goloso e raffinato, perfetto per concludere un pasto in modo elegante o per sorprendere con un regalo durante una ricorrenza speciale. La loro bellezza scenografica le rende ideali per essere servite per occasioni speciali, aggiungendo un tocco di dolcezza e condivisione all'atmosfera. Quando si preparano le fragole al cioccolato, è importante selezionare delle fragole grandi e compatte, che si prestano perfettamente alla copertura di cioccolato. Personalmente, preferisco utilizzare il cioccolato fondente per conferire un gusto deciso e avvolgente al dessert.

Ecco l'elenco degli ingredienti:

  • Fragole
  • Cioccolato fondente
  • Farina di cocco

Il procedimento per realizzare le fragole al cioccolato è semplice e veloce. Dopo aver lavato accuratamente le fragole e asciugate con cura, lasciando attaccato il picciolo, si trita il cioccolato e si mette a fondere a bagnomaria. Una volta sciolto, si aggiunge il cioccolato fuso all'altra metà di cioccolato tritato, mescolando con cura fino a raggiungere una temperatura di circa 31 °C.

A questo punto, si tuffano le fragole nel cioccolato fuso, tenendole per il picciolo e immergendole fino a poco sotto le foglie. Le fragole ricoperte di cioccolato vengono quindi lasciate rassodare su una griglia per alcuni minuti, finché il cioccolato non si sarà rappreso. Io le ho spolverate con della farina di cocco. Dopo una breve attesa, le fragole al cioccolato saranno pronte per essere gustate e condivise con chiunque voglia deliziarsi con un dessert irresistibile e dal sapore autentico.


Recentemente, ho avuto il piacere di preparare queste delizie per una cena con amici sul mio terrazzo. Ho curato con attenzione ogni dettaglio, creando un'atmosfera incantevole con una tavola imbandita con cura, circondata da piante fiorite e candele accese. Il successo e il divertimento sono stati garantiti, lasciando ricordi indelebili di felicità e condivisione.
La bellezza delle fragole al cioccolato si è integrata perfettamente con l'atmosfera suggestiva, creando un momento indimenticabile che ha reso speciale ogni istante condiviso tra amici.
Ecco un assaggio di quella serata memorabile, in cui il gusto si è unito alla gioia e al sorriso di chi ha apprezzato ogni attimo di quella magica cena.


La tavola sul terrazzo era un tripudio di colori e profumi: candele tremolanti, fiori freschi e luci soffuse hanno creato un'atmosfera accogliente e festosa.


Abbiamo condiviso momenti indimenticabili, arricchiti dal gusto delle fragole al cioccolato. Una serata semplice, ma ricca di gioia e divertimento, destinata a rimanere nei nostri cuori come un dolce ricordo.


E così, in questa serata speciale, ho imparato che bastano pochi elementi per trasformare un momento ordinario in un'esperienza straordinaria. Con un po' di creatività in cucina, si possono preparare piatti deliziosi e sorprendenti, anche in poco tempo.


Condividere queste piccole gioie con gli amici è il segreto per rendere ogni momento ancora più speciale. E così, tra una risata e l'altra, abbiamo scoperto che il vero piacere della cucina sta nell'avventurarsi con semplicità e gusto verso nuove scoperte culinarie. E per continuare con le delizie, ti lascio il link alla ricetta di un altro dolce irresistibile Angel food cake.


3 commenti: