GUIDA PASSO PASSO PER DECORARE UNA TORTA CON IL CIOCCOLATO PER HALLOWEEN.

                                                                                                                
Iniziamo l'esperienza culinaria con un tocco di creatività e un pizzico di dolcezza! Ti sei mai chiesto come trasformare una semplice torta in un capolavoro artistico? Bene, oggi ti porterò in un viaggio attraverso il mondo del cioccolato e della decorazione torte, con un tutorial su come disegnare con il cioccolato su una torta. Preparati ad a imparare i segreti per creare deliziosi e spettacolari dessert che stupiranno i tuoi ospiti durante Halloween e non solo.

Ingredienti e Strumenti Necessari:

  • 40 gr. di burro
  • 40 gr. di albume (corrispondente all'albume di 1 uovo)
  • 20 gr. di farina
  • 15 gr. di cacao amaro
  • 40 gr. di burro morbido
  • Carta da forno
  • Matita
  • Sac à poche con beccuccio piccolissimo
  • Teglia per torte
  • Freezer.


Dopo aver preparato la torta, prendete un foglio di carta da forno ritagliatela e disegnate il motivo preferito, utilizzando cioccolato sciolto.
Prendete della  carta da forno e ritagliatela della stessa dimensione della teglia. 
Scegliete un disegno  e ricopiatelo ricalcandolo sulla carta  con una matita;  Riempite la sac a poche con il cioccolato sciolto e iniziate a disegnare utilizzando un beccuccio piccolissimo.


Quindi, mettete il foglio nel freezer per circa 10 minuti affinché il cioccolato si rassodi leggermente. Una volta raffreddato, posiziona il foglio sulla teglia preparata e versate delicatamente il composto della torta sopra.

 

In rete trovate tantissimi disegni da poter stampare e utilizzare.
 

Una volta che la torta è stata infornata e cotta secondo le istruzioni, lasciatela raffreddare completamente. Quando è pronta, staccate delicatamente la carta da forno per rivelare il tuo disegno di cioccolato sulla torta.


Decorare questa torta è stata un'esperienza gioiosa, anche se devo ammettere che la precisione è stata compromessa dalla sac à poche non adatta che ho utilizzato. Purtroppo, non sono riuscita a trovare in commercio una sac à poche con un beccuccio sufficientemente sottile per ottenere la precisione desiderata, né sono stata in grado di costruirne una. Nonostante ciò, non vedo l'ora di abbellire la tavola e condividere questa deliziosa creazione con i miei cari. Auguro a tutti un buon Halloween, ricco di dolcezze e divertimento.

11 commenti:

  1. Non essere troppo severa con te stessa: ti è venuta una meraviglia e poi credo che comunque oltre alla bellezza conti la sostanza ...ottima!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ahhh ma tu sei bravissima a disegnare!!! è troppo bella la torta!! baci baci

    RispondiElimina
  3. Caspita che brava! Pure la torta stampata a caldo col cioccolato! Una tecnica che non conoscevo...
    Sabrine

    RispondiElimina
  4. Ho fatto un rrotolo cn questa tecnica,è di grande effetto,carinissimo il tema di Halloween :)

    RispondiElimina
  5. bel disegno!! sei bravissima!! baci e buona giornata!!

    RispondiElimina
  6. Il progettare è belissimo ... congratulazioni.

    RispondiElimina