HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

23 gen 2014

INSALATA NATALIZIA: MELA VERDE, MELAGRANA E NOCI PER UN'ESPLOSIONE DI SAPORI.


Ciao a tutti, questa che vi presento è l'insalata che ho preparato in occasione delle festività Natalizie. Ecco un'insalata fresca e colorata che celebra i sapori della natura: l'insalata di mela verde, melagrana e noci. Semplice da preparare e ricca di nutrienti, questa ricetta è un'opzione leggera e deliziosa per un pasto salutar
Ecco un'insalata fresca e colorata che celebra i sapori della natura: l'insalata di mela verde, melagrana e noci. Semplice da preparare e ricca di nutrienti, questa ricetta è un'opzione leggera e deliziosa per un pasto salutare.
Ingredienti:
  • 1 mela verde con la buccia,
  • i chicchi di una melagrana,
  • un cespo di insalata,
  • 10 gherigli di noci a pezzettini,
  • olio, aceto e sale q.b.
Lavate, asciugate e tagliate a pezzetti l'insalata; lavate, asciugate e tagliate a fettine la mela; tagliuzzate le noci  e sgranate la melagrana. Unite il tutto in una ciotola e   condite a piacere.
In conclusione, l'insalata di mela verde, melagrana e noci è un piatto che unisce gusto e benessere in modo semplice e gustoso, perfetto per le festività Natalizie o per qualsiasi occasione.
Con ingredienti freschi e nutrienti, questa insalata è un'ottima scelta per un'alimentazione sana e sostenibile. La combinazione di una mela verde croccante, chicchi di melagrana succosi, insalata fresca e gherigli di noci rende questo piatto una delizia per il palato e una fonte di nutrienti preziosi. Condita con olio extravergine di oliva, aceto di mele e un pizzico di sale, è un'esplosione di sapori che invoglia a gustare ogni boccone con piacere e consapevolezza. Buon appetito e salute.

Nessun commento:

Posta un commento