HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

14 nov 2013

Torta onomastico Smarties eTogo


Ciao a tutti! Un po' in  ritardo posto la foto della torta fatta in occasione dell'onomastico di mio figlio. Per completare il tutto serviva una terza confezione di biscotti al cioccolato Togo, purtroppo   in casa ne avevo solamente due ed era troppo tardi per uscire a comprarli.
In cucina regna un caos ordinato, lui sistematicamente tira tutto fuori dai cassettoni e io pazientemente metto tutto a posto... così da quasi un'ora! Riuscirò a preparare la torta? Chissà! Ok, proverò a bloccare  i cassetti!
Peso gli ingredienti e metto tutto nella planetaria, ormai è fatta! Mi volto un attimo indietro e vedo il piccolo con le mani nella farina di cocco!
Ma come avrà fatto a prenderla? Tento  velocemente di pulire... ho già inserito il lievito nell'impasto e devo fare velocemente, mi serve solo il leccapentola. Ma dov'è? E sì'... lui gioca nel mio regno e il mio regno non è più mio! Provo a vedere nei giocattoli... ma non c'è tempo devo affrettarmi. Speriamo  bene!
La torta è quella al cioccolato. La bagna  è stata fatta con latte e Nesquik, la farcia e la copertura con panna montata. Ho decorato la torta con granella  di nocciola, zucchero colorato, Smarties, Togo e con ciuffetti di crema al burro. Buon Onomastico cucciolo!




3 commenti:

  1. bellissima, con l'amore si riesce a fare tutto anche in condizioni.....precarie, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  2. torta favolosa, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Stupenda...non sai quanto mi ritrovo in questa descrizione di ordinaria quotidianita.noimamme pero siamo brave a fare i salti mortali.vero?

    RispondiElimina