HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

27 giu 2013

PENNE INTEGRALI AKRUX, BROCCOLI E PORCINI.



Oggi vi presento un piatto che sposa sapori autentici e benefici per la salute: le penne integrali "Akrux "con broccoli e porcini. Un connubio perfetto tra l'eccellenza del grano integrale e la freschezza dei broccoli, arricchito dal gusto intenso dei funghi porcini. Scopriamo insieme i numerosi vantaggi che questi ingredienti apportano al nostro organismo, regalandoci un pasto gustoso e salutare
Ingredienti:
  • 400 gr. di penne Akrux  integrali "Sottolestelle",
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva,
  • 1 spicchio di aglio,
  • un pizzico di peperoncino,
  • 200 gr. di di broccoli lessati e scolati al dente,
  • una fetta di pancetta doppia tagliata a dadini,
  • 200 gr. di funghi porcini freschi,
  • sale q.b.
Montate e lavate  i broccoli; lessateli in acqua salata e scolateli al dente. Pulite i porcini tagliate l'estremità del gambo e  raschiate con un coltello il gambo; puliteli con un canovaccio e fate una passata veloce sotto l'acqua, in modo da eliminare i residui di terra.
Affettate la pancetta a dadini  e mettetela da parte.
Fate soffriggere l'olio con l'aglio aggiungete la pancetta, i porcini affettati e i broccoli sbollentati, salate fate cuocere per 15 minuti. Cuocete le penne in abbondante acqua salata  e scolateli al dente.
Fateli saltare in padella per qualche minuto assieme ai broccoli e il resto del condimento; se lo gradite aggiungete del peperoncino.
In conclusione, questo piatto offre una combinazione irresistibile di sapore e nutrizione. Grazie alla presenza di fibre e nutrienti nel grano integrale, e alle proprietà antiossidanti e ricche di vitamine dei broccoli, non solo sazia il nostro appetito, ma contribuisce anche al benessere generale del nostro corpo.
Scegliere un'alimentazione equilibrata e gustosa è essenziale per mantenere uno stile di vita salutare. Approfittiamo di ogni boccone di questa delizia per nutrire il nostro corpo e la nostra anima. E' un piatto della salute!


4 commenti:

  1. Che buono!!! Siete davvero molto bravi! Mi sono unita ai vostri lettori fissi :) Buona serata!!!

    RispondiElimina
  2. mi piace la pasta integrale, adoro questo condimento, ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  3. davvero appetitosa questa pasta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina