HOME      ALIMENTAZIONE NATURALE        PRIMI PIATTI                  SECONDI PIATTI       DOLCI PER COLAZIONE        DOLCETTI DEL MONDO      TORTE DECORATE E DOLCI      TORTE SALATE E PIZZE            RICETTE PASQUA       RICETTE NATALE       CARNEVALE      COPYRIGHT         COLLABORAZIONI


Icona RSSIcona-facebookIcona-twitterIcona-google+Follow Me on Pinterest

20 dic 2009

IL PRESEPIO DI ... DOLCEZZE INFINITE ♥


Questo è il mio presepio, non è come quelli di San Gregorio Armeno ma  è bello comunque e poi... l'ho fatto io!


Natale è sempre poesia...
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto.
  

 

Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove
  regna la notte.

 

Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango.


Prendi una lacrima,  posalo sul volto di chi non ha pianto.
   

Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare.

 
Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla.


Prendi la speranza e vivi nella sua luce.
Il panettiere
 

Prendi la bontà e donala a chi non sa donare.

  

Scopri l'amore, e fallo conoscere al mondo.
 M. Gandhi.
La donna al pozzo...


Il frate,



il pescatore e il porcaio,

e poi tutti assieme!


Eh... si' è un giradisci che fa girare le ochette, l'ho ricoperto di carta argentata ed è stato denudato per voi amici bloggisti!


Questa pecorella ha più di cento anni!


E poi ancora il macellaio...


 e i re Magi

Gaspare, Badassarre, Melchiorre.
Che fatica, ho impiegato due giorni per realizzarlo!
Un ringraziamento e un bacio a Davide per le bellissime foto!
Se volte provate qualche dolce...o qualcosa di fritto... 
Buon Natale a tutti da 


13 commenti:

  1. Buongiorno Clementina!!!
    il tuo presepe è stupendo!!!
    geniale la trovate del giradischi!!!
    un bacione e auguri di buone feste!!!
    Katty

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo Presepio.
    Brava Clemetina!!!
    Un bacione e cari auguri di Buon Natale e Buon Anno

    RispondiElimina
  3. Troppo forte il giradischi trasformato in girapapere! ahahahah!
    Adoro i presepi, starei delle ore a guardare le statuette!
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  4. bello... passa anche a vedere il mio ;)

    RispondiElimina
  5. Buona domenica Clementina, il tuo prepepe è favoloso, perfettamente abbinato alle parole di Gandhi. Il mio è piccino piccino. Ti auguro Buon Natale e ti mando un abbraccio e un bacione Daniela.

    RispondiElimina
  6. Bravisssima!! Cari auguri di Buon Natale!!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima complimenti per questo bellissimo presepe..è fantastico e poi è spettacolare l' idea del gira dischi..bravissimaaaa un bacione a presto e grazie per essere sempre presente nel mio blog..!

    RispondiElimina
  8. carissima c' è un premio per te sul mio blog..cmq auguro anche a te uno splendido natale e un buon inizio anno..bacioni!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo post, il presepe una favola!!
    Non è Natale senza presepe!!
    Augurissimi!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Clementina,
    che presepe interessante, e che splendido servizio fotografico!
    Davvero la pecorella ha più di cent'anni? Che bello!
    Auguri di Felice e Sereno Anno Nuovo.
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  11. Ma che bello...dovresti vedere il mio, ridotto al minimo indispensabile!!!Ma è bello anche così
    UN ABBRACCIO e AUGURI DI BUONE FESTE...ormai ci siamo

    RispondiElimina
  12. ....grazie per esserti ricordata di me...un bacio alla mia cleme .....e grazie anche a kemikonti...

    ciao DAVIDE

    RispondiElimina